News Brasile

Per imprese opportunità e incentivi in Brasile

Le nuove opportunità che le imprese italiane possono cogliere nel Mato Grosso do Sul, regione situata nel centro-ovest del Brasile, sono state oggetto di un confronto che si è svolto al ministero dello Sviluppo Economico, in occasione della visita in Italia del Governatore dello Stato, Andrè Puccinelli. Il Mato Grosso do Sul "rappresenta una delle realtà più significative di un Brasile in piena crescita economica". A comunicarlo è il ministero dello Sviluppo economico.

AgustaWestland, salta l'intesa con Embraer

Embraer Sa e AgustaWestland (gruppo Finmeccanica), hanno deciso «di porre termine alle negoziazioni, senza il raggiungimento di alcun accordo per la costituzione di una joint venture in Brasile».

È quanto si legge in una nota congiunta delle due società. Viene così posta la parola fine al Memorandum of understanding (Mou) fra l'azienda del gruppo Finmeccanica e i brasiliani di Embraer: il Mou, del gennaio scorso, riguardava la possibile produzione e commercializzazione, sul mercato brasiliano, di elicotteri AgustaWestland.

Il Sistema paese Brasile

Questa pagina contiene le guide con informazioni per coloro che desiderano conoscere il stema brasile per investire, inoltre per comprendere gli enti di governo ed associazioni rappresentative che possono aiutare e supportare i nuovi investimenti.

Brasile, motore dell'economia mondiale

«Il Paese vive una fase analoga a quella dell'Italia negli anni '60»

Dopo la crisi del 2008 è apparso chiaro che i motori dell'economia mondiale sono sempre meno gli Stati Uniti e l'Europa e sempre più i paesi emergenti. Questi paesi oggi stanno vivendo una fase analoga a quella vissuta dall'Italia negli anni '60, quando milioni di contadini si sono riversati nelle città, per lavorare nelle fabbriche e nelle strutture del turismo. Per ottenere condizioni di vita e di lavoro migliori.

Incentivi per gli investimenti e Business in Brasile

Questa sezione contiene i collegamenti agli organismi di sviluppo regionale ed alle misure federali per l'esonero tributario. in relazione al settore di economia e di regione geografica in cui imprenditore intende lavorare, può cercare le informazioni  sulle diverse ragioni e motivi offerti ben diversi stati. Per quanto riguarda i motivi della condizione, suggeriamo la ricerca la sezione “dove investire.

L’automotive italiano guarda al Brasile

Un gruppo di 17 aziende italiane partecipa ad Automec 2013 a San Paolo.

Roma Ci sarà anche l’Italia all’edizione 2013 di Automec, la Fiera brasiliana specializzata nel settore della componentistica auto. Il nostro paese sarà rappresentato da un gruppo di 17 tra aziende e istituzioni locali, come la Camera di commercio di Torino.

Incentivi per gli investimenti e Business in Brasile

Questa sezione contiene i collegamenti agli organismi di sviluppo regionale ed alle misure federali per l'esonero tributario. in relazione al settore di economia e di regione geografica in cui imprenditore intende lavorare, può cercare le informazioni sulle diverse ragioni e motivi offerti ben diversi stati. Per quanto riguarda i motivi della condizione, suggeriamo la ricerca la sezione “dove investire.

Brasile taglia le tasse sull'import

Commercio internazionale. Il ministro delle Finanze Mantega annuncia riduzioni all'8-10% dall'attuale 25%.  Sono oltre 100 i prodotti interessati alla diminuzione dei dazi

Ora puntiamo sui Paesi emergenti

Sorin, il gruppo delle tecnologie medicali.

Il presidente Bifulco: acquisizioni fino a 100 milioni. In Brasile abbiamo appena comprato la Alcard

L'automotive va in missione in Brasile

Le imprese piemontesi dell'auto puntano su Brasile e Sudafrica. Due gli appuntamenti coordinati da Ceipiemonte: a San Paolo dal 16 al 22 aprile 7 imprese saranno protagoniste di Automec, 11 andranno a Johannesburg ad Automechanika South Africa dall'8 all'11 maggio.