apl cluster
- Dettagli
- Categoria: Nordeste Brasile
Paraíba è il centro del nordest del Brasile. Ha una popolazione di 3,8 milioni di persone e ha servizi alla base stessa della sua economia, essendo responsabile, per il 73,2% del suo PIL. Il suo territorio di 56,500 km ² si estende da costa a entroterra, trovano tra gli stati di Rio Grande do Norte e Pernambuco.
Piauí è uno stato del nord-est del Brasile. Ha superficie totale 251,576 km ² e una popolazione di 3.119.015 abitanti, di cui circa il 63% concentrato nelle aree urbane. L'economia dello stato si basa sui servizi, agricoltura (soia, cotone, riso, canna da zucchero e manioca), e Ampia bestiame e industria, che rappresenta il 27,3% del PIL del Piauí, soprattutto con la produzione di miele, anacardi, carnauba cera, pelli, farmaci, industria ceramica, industria chimica e alimentare. Secondo il Segretario di pianificazione, la stima è il PIL del Piauí nel 2013 è di R $ 30 miliardi.
Export Processing Zone - EPZ SE - nella Città di Il Bar di noce di cocco, con Una Superficie di 425 Ettari, Vicino Al Porto di Sergipe, Che la facilita ricezione Ingressi di Prodotti di ed ESPORTAZIONE con Investimenti dal governo dello Stato e del Settore Privato.
Descrizione: zona di libero scambio con l'Estero, spazialmente delimitata, destinata alla RICEVERE le Aziende focalizzata Silla Produzione di beni di esportare. E 'considerato la principale area per le Dogane Scopi di Controllo. Fino al 20% della Puo Essere Produzione venduto al Mercato interno e Stabili Aziende possono contare su le tasse, VALUTA e Amministrativi Incentivi.
Dopo un anno di stagnazione a causa della crisi finanziaria globale, l'economia brasiliana ha ripreso la crescita nel 2010.
La regione nord-orientale sta crescendo ad un ritmo veloce, e superando le altre regioni del paese. Tra le grandi trasformazioni in Brasile, Maranhão mette scenario molto promettente.
Nuovi settori e nuovi affari
Le buone opportunità di affari sono in tutti settori dell'economia nordestina. Ma ogni giorno, nuove vocazioni compaiono, con i tanti vantaggi competitivi.
Alagoas è strategicamente situato tra due centri popolazionale ed economiche nella regione più rapida crescita in Brasile - il Nord-Est. Lo Stato ha il contesto imprenditoriale adattandosi per nuovi investimenti. Il programma di sviluppo integrato di Alagoas (PRODESIN) offre speciali incentivi all'interno di una cornice di squadra breve - 60 giorni.
PRINCIPALI SETTORI DI INTERESSE: Petrolio e gas, Chimico e Petrolchimico, Industria mineraria, Automotive, rinnovabile Energia, Navale e Nautico, Agroalimentare, calzature, legno e mobili, carta e cellulosa, IT e Innovazione, Pubblica Sicurezza, infrastrutture e turismo.
Information and Communication Technology: dal 2007, Pernambuco è un riferimento in ICT segmento. Il Porto digitale comprende 200 società, che ha guadagnato $ 1 miliardo nel 2011, e creare 7.000 posti di lavoro (l'80% dei quali sono per i professionisti con istruzione superiore).
Automotive: come per gli investimenti in Fiat Complex, il valore stimato è di oltre £ 4 miliardi. Inoltre, le società Moura Batterie e WHB Fonderia avranno investito oltre R $ 500 Mio di entro il 2019
Il Ceará sta mostrando la politica verso attrarre investimenti che va dopo lo sviluppo produzione, occupazione e reddito, oltre alla qualità della vita per tutti.
Il Governo dello Stato del Ceará mediante lo sviluppo dello Stato Counseling - CEDE e di Agenzia di Sviluppo del Ceará - ADECE, è interessato ad attrarre investimenti privati Considerato importante e strategico per lo sviluppo del nostro Stato che ha la priorità, i settori:
Lo Stato di Rio Grande do Norte (RN) si trova a nord-est del Brasile, all'angolo del Sud America continente, ed è il punto più vicino verso l'Europa e l'Africa - Così presenta la migliore posizione geografica per la logistica nella regione del Nord-Est, Brasile e Sud America.
São Gonçalo do Amarante Airport è il primo in Brasile per essere utilizzato come una concessione di iniziativa privata.
Si inizierà ad operare nel 2014.
Il Porto di Natal ha ampliato la propria gamma di 12,5 progetto, avrà il suo margine sinistro espansa (Potengi River) e verrà aggiunto al Marine Terminal per passeggeri.