Erro
  • O tema para esta tela não está disponível. Entre em contato com o administrador do site.

Info Strategiche

Autostrade Brasile - Opportunità Investimenti

autostrada

9 Lots, 7,000 km.

Nel settore autostradale, il programma prevede la concessione di 7.000 km di strade a pedaggio. L'investimento stimato è la pena US $ 23 miliardi di dollari. Il programma autostrada concessione ha tre linee guida principali: la fornitura di un ampio, moderno e integrato rete stradale; supply chain efficienti e competitivi; sia nelle tariffe basse.

Fare Business in Brasile

brasil business
In un contesto di graduale perdita di competitività di alcuni settori dell’industria brasiliana esposti alla concorrenza estera e interna di imprese asiatiche, le autorità locali e il settore industriale vedono con favore la collaborazione di medio-lungo periodo tra aziende italiane e brasiliane che accresca il trasferimento di tecnologia e di know how specializzato, di innovazione, di formazione del capitale umanoe  di assistenza tecnica di cui il Brasile ha bisogno.

Settori Brasile - Opportunità Investimenti

Opportunità Progetti Brasile Progetti per settore

Settore correlate - Nome del progetto - tutti i settori legati - Valore complessivo del progetto (BRL) - Valore del progetto generale (USD) - Livello statale Pagina di riferimento

i Contenuti Sono codificati in Italiano nel caso è possibile richiedere il file dei progetti diviso per settori o nel caso chiedere supporto al Consulente Brasile

Internazionalizzazione e ingresso in Brasile

Per entrare con successo in Brasile, è necessaria una comprensione profonda del Paese del pensiero circolare e in particolare: delle dimensioni del mercato e del suo potenziale di crescita; degli eventuali concorrenti; della regolamentazione di settore; dei drivers che guidano la domanda e dei possibili sviluppi di quest’ultima; degli aspetti fiscali e della tematica giuslavorista.

Generazione e trasmissione elettricità Brasile - Opportunità Investimenti

eolicaGenerazione e trasporto di energia elettrica in Brasile

Investimento stimato (2013 al 2017): US $ 64 miliardi di dollari.

Il Piano 2021 Decennale per espansione Energy (PDE 2021) riguarda gli investimenti nella generazione e trasmissione di elettrica settore energetico per il periodo 2012-2021. L'espansione idroelettrico generazione si terrà principalmente nella regione del Nord, chiedendo la realizzazione di disegni trasmissione maggiori.

Linee di credito italiane e brasiliane per le PMI Italiane

La SACE S.p.A. -Servizi Assicurativi del Commercio Estero -èl'agenzia italiana di assicurazione dei crediti all'esportazione. Nel sostenere il processo di internazionalizzazione del sistema produttivo italiano, la SACE interviene fornendo garanzie ad imprese e banche, relative ai flussi commerciali e agli investimenti diretti italiani.

La SIMEST (SocietàItaliana per le Imprese all’Estero) ha la missione di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, soprattutto quelle piccole e medie (PMI), sostenendone gli investimenti italiani all’estero (sotto il profilo sia tecnico sia finanziario) e agevolandone l’attivitàcommerciale.

Petrolio Gas Brasile - Opportunità Investimenti

petrolio2Il Brasile è tra i paesi più attraenti per gli investimenti in petrolio e gas naturale. Secondo le proiezioni dell'Agenzia internazionale per l'energia, questi dovrebbero rimanere le più importanti fonti di energia nei prossimi decenni.

Il paese dispone di 29 bacini sedimentari di interesse per l'esplorazione di idrocarburi - l'equivalente di 7,5 milioni di chilometri quadrati (circa 2,5 milioni km ² in mare), ma solo una piccola percentuale di queste aree è attualmente in concessione per l'esplorazione e la produzione.

Sistema fiscale in Brasile

Sistema fiscale, incentivi e strumenti finanziari offerti dall’Italia e dal Brasile, strategia di entrata nel mercato brasiliano.

Il sistema fiscale brasiliano è un sistema complesso.  Le imposte si articolano su tre livelli: Federale, Statale e Comunale.

INTERSCAMBIO COMMERCIALE ITALO BRASILIANO

PIL nominale 2013: US$ 2,5 trilioni (7ª economia mondiale) ICONOMICI (BRASILE)

Indicatore
PIL (mld US$)
PIL pro-capite ($)
Tasso di crescita del PIL (%)
Tasso di inflazione (%)
Tasso di disoccupazione (%) 
2010
2,14
10.978
7,53
5,04
6,7
2011
2,47
12.575
2,73
6,64
6
2012
2,25
11.339
0,87
5,4
5,3
2013
2,5
12290
2,3
5,9
5

Fonte:Banca Mondiale

Opportunità settoriali in Brasile

Di seguito, sono presentate in sintesi alcune caratteristiche settoriali che potrebbero rappresentare opportunità per aziende italiane interessate a entrare nel mercato brasiliano.

Altri esempi di opportunità per le aziende italiane