- News Brasile

Brasile: Anfavea, +4,5% per la produzione di autoveicoli

L'industria automobilistica in Brasile, dopo aver registrato un calo dell’1,9% della produzione industriale di veicoli, ha cominciato l'anno con segnali di ripresa e dovrebbe mostrare uno scenario positivo nel 2013, secondo le stime dell' Associazione nazionale dei costruttori di autoveicoli (Anfavea). Nel mese di gennaio, la produzione è cresciuta del 7,7% su base mensile e del 31,9% su base annua.

Leggi tutto...

Brasile: arrivano le Olimpiadi, nascondiamo i poveri

Nuove operazioni di sgombero delle favelas. La sicurezza aumenta, ma senza un vero recupero sociale

La tradizione immortalata in decine di samba, vuole che tutto finisca il mercoledì. Che il giorno dopo la famosa sfilata del martedì grasso nel ‘Sambodromo’ di Rio de Janeiro, la follia del Carnevale si assopisca per alcuni mesi, fino all’inizio dei preparativi del successivo.

Leggi tutto...

Sorgente lancia joint venture in Brasile, da 1 miliardo di dollari

Insieme a Brasilinvest. Il gruppo Sorgente che fa capo a Valter Mainetti e Brasilinvest, operatore di sviluppo immobiliare con sede in Brasile, hanno annunciato la creazione di una joint venture con l'obiettivo di investire in Brasile oltre 1 miliardo di dollari nel mercato immobiliare locale.

Leggi tutto...

Barilla, è il Brasile la nuova frontiera

Non è una rinuncia al mercato asiatico ma la consapevolezza che nel lontano oriente i tempi sono più lunghi mentre in sud america c’è maggiore affinità di cultura e gusti ciò porterà la quota di ricavi dai paesi emergenti dal 5 al 20% in pochi anni.

Leggi tutto...

AISE- Sistema Italia in Brasile: tre anni di lavori

 L’Ambasciata italiana in Brasile, con la collaborazione degli Istituti di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro e della rete consolare, ha realizzato nel formato di e-book un documento su "Momento Italia-Brasile" (MIB).

Leggi tutto...

In Brasile ci sono opportunità di business anche per le pmi

L'Unione degli industriali ha tracciato un bilancio della recente missione in terra carioca. Oltre 40 incontri con imprese brasiliane. Le esportazioni sono ancora ben al di sotto della media lombarda ma le condizioni per fare meglio ci sono. La Liuc aprirà una summer school a San Paolo. In primavera si parte per la Cina.

Leggi tutto...

Brasile Eldorado del credito al consumo

Tutto a rate, da quattro a dieci a vostra scelta e per di più senza interessi. Chi oggi vuole vendere i suoi prodotti in Brasile non ha quasi alternativa: pagare ogni mese una frazione del costo è ormai un’abitudine consolidata dei consumatori verde-oro. Dalla bottiglia di vino italiano agli occhiali da sole, alla vacanza fatta a Bahia in occasione dell’ultimo Carnevale, passando persino per l’acquisto di una semplice caffettiera.

Leggi tutto...