Italia-Brasile: missione per rilanciare la collaborazione industriale

È l’obiettivo della missione che il ministro dello Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, sta effettuando in Brasile da ieri, 18 settembre.

La missione, che durerà fino a domani, giovedì 20, ha preso il via da Brasilia dove il ministro ha incontrato l’omologo allo Sviluppo Economico, Industria e Commercio, Fernando Pimentel e, nella stessa giornata, gli imprenditori italiani presenti nella capitale.

Oggi, 19 settembre, è previsto un bilaterale con il Ministro dell’Energia, Marcio Pereira Zimmermann e, a seguire, con il Ministro dei Trasporti, Paulo Sérgio Passos. La giornata di lavoro si concluderà con l’incontro del Ministro della Scienza e della Tecnologia, Marco Antonio Raupp.

A San Paolo, sempre oggi, Passera terrà presso la Fondazione Getulio Vargas, la lectio sulle "Relazioni economiche e industriali italo brasiliane nell’attuale congiuntura globale", mentre domani la missione di Passera si concluderà con una tavola rotonda ospitata dalla Federazione dell’Industria dello Stato di San Paolo (Fiesp).

All’incontro, che verterà sul tema dell’attrazione investimenti in Italia, parteciperà un gruppo qualificato di imprenditori locali. Il titolare dello Sviluppo economico incontrerà il Presidente della Fiesp, Paulo Skaf, e i vertici delle aziende italiane con maggiore presenza in Brasile.

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.