Italia Italia

Ora puntiamo sui Paesi emergenti

Sorin, il gruppo delle tecnologie medicali.

Il presidente Bifulco: acquisizioni fino a 100 milioni. In Brasile abbiamo appena comprato la Alcard

Leggi tutto...

Sulla Micro-impresa il Brasile da lezioni all'Italia

Molto spesso l'italia viene paragonato ad altre nazioni comela Svizzera, la Germania o l’Australia che hanno sistemi politici e soprattutto fiscali molto più efficienti e meno invasivi dei nostri. Purtroppo ormai siamo in via di sottosviluppo e il raffronto con un paese come il Brasile è impietoso.

Leggi tutto...

L'automotive va in missione in Brasile

Le imprese piemontesi dell'auto puntano su Brasile e Sudafrica. Due gli appuntamenti coordinati da Ceipiemonte: a San Paolo dal 16 al 22 aprile 7 imprese saranno protagoniste di Automec, 11 andranno a Johannesburg ad Automechanika South Africa dall'8 all'11 maggio.

Leggi tutto...

Il Sistema Italia per Investitori esteri senza una bussola

C'è chi dispone di un parco immobili e lo affitta ai creativi. Chi si inventa strumenti finanziari per agevolare gli insediamenti e chi apre un "desk" alla Camera di commercio di Sidney per promuovere le potenzialità di una Regione che poi non ha un ufficio in casa propria per accompagnare quei potenziali investitori nella giungla degli adempimenti. 

Leggi tutto...

Collaborazione tra Italia e Brasile nel settore lapideo

Nasce una nuova collaborazione tra Italia e Brasile nel settore lapideo. Milanez & Milaneze (società del paese latino americano che realizza fiere nello Stato di Espirito Santo) e Veronafiere hanno sottoscritto un’intesa per il consolidamento della collaborazione bilaterale.

Leggi tutto...

Fiat - Presentato in Brasile piano di investimento da 7 mld

Il Paese sudamericano è più grande mercato Fiat fuori dall'Italia.

Fiat punta a rafforzare la sua posizione in Brasile, investendo circa 7 miliardi di dollari entro il 2016. E' quanto emerge dal piano consegnato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne al Presidente brasiliano Dilma Rousseff.

Leggi tutto...

Impregilo: consolida leadership in Brasile con 2 nuove commesse

Con l'aggiudicazione di due lotti della nuova metropolitana di Santiago in Cile e l'acquisizione dei lavori di ampliamento di due tratti dell'Autostrada ''Ecovias'' in Brasile, Impregilo consolida e sviluppa la propria leadership in Sud America nel settore della realizzazione di infrastrutture di trasporto.

Leggi tutto...

Export, i punti deboli del brand Italia

IMPRESA E TERRITORI - Competitività. Nei Paesi emergenti le aziende tedesche vincono grazie a una migliore reputazione

Il fattore più critico è la qualità del management, che non riesce ad assicurare lo stesso livello di redditività dei concorrenti esteri

Leggi tutto...

Italia-Brasile, successo per seminario su infrastrutture

“Grande interesse” per il seminario organizzato dall’ambasciata d’Italia a Brasilia sulla “Collaborazione italo-brasiliana per lo sviluppo delle infrastrutture”. All’evento hanno partecipato circa 250 rappresentanti istituzionali e del mondo imprenditoriale e finanziario dei due paesi.

Leggi tutto...

L’automotive italiano guarda al Brasile

Un gruppo di 17 aziende italiane partecipa ad Automec 2013 a San Paolo.

Roma Ci sarà anche l’Italia all’edizione 2013 di Automec, la Fiera brasiliana specializzata nel settore della componentistica auto. Il nostro paese sarà rappresentato da un gruppo di 17 tra aziende e istituzioni locali, come la Camera di commercio di Torino.

Leggi tutto...

Brasile Opportunità per le imprese milanesi

Indagine Assolombarda: Usa e Bric's le nuove mete, la Ue vale solo il 37% del totale.

Il peso dei ricavi oltreconfine sale di un punto al 37% con una media di 16 mercati serviti nel manifatturiero, 22 nella meccanica.

Leggi tutto...

Italia-Brasile, tavolo su collaborazione in infrastrutture

Obiettivo è mettere in contatto aziende italiane del settore con partner locali

La collaborazione Italia-Brasile per lo sviluppo delle infrastrutture sarà al centro del seminario tecnico-operativo organizzato a Brasilia il 13 marzo dall’Ambasciata italiana.

Leggi tutto...

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.