Strategic Info Strategic Info

INTERSCAMBIO COMMERCIALE ITALO BRASILIANO

PIL nominale 2013: US$ 2,5 trilioni (7ª economia mondiale) ICONOMICI (BRASILE)

Indicatore
PIL (mld US$)
PIL pro-capite ($)
Tasso di crescita del PIL (%)
Tasso di inflazione (%)
Tasso di disoccupazione (%) 
2010
2,14
10.978
7,53
5,04
6,7
2011
2,47
12.575
2,73
6,64
6
2012
2,25
11.339
0,87
5,4
5,3
2013
2,5
12290
2,3
5,9
5

Fonte:Banca Mondiale

Fare Business in Brasile

brasil business
In un contesto di graduale perdita di competitività di alcuni settori dell’industria brasiliana esposti alla concorrenza estera e interna di imprese asiatiche, le autorità locali e il settore industriale vedono con favore la collaborazione di medio-lungo periodo tra aziende italiane e brasiliane che accresca il trasferimento di tecnologia e di know how specializzato, di innovazione, di formazione del capitale umanoe  di assistenza tecnica di cui il Brasile ha bisogno.

Presenza italiana industriale in Brasile

A maggio 2013 la presenza di imprese italiane era di 813 filiali e stabilimenti produttivi. Si precisa che, considerando unicamente le società holding o, comunque, una singola entità per gruppo aziendale, il numero delle imprese si attesta a 523.

La Banca Centrale brasiliana ha pubblicato di recente il censimento dei capitali stranieri investiti in imprese locali per almeno il 10% del capitale totale dell’azienda.

Internazionalizzazione e ingresso in Brasile

Per entrare con successo in Brasile, è necessaria una comprensione profonda del Paese del pensiero circolare e in particolare: delle dimensioni del mercato e del suo potenziale di crescita; degli eventuali concorrenti; della regolamentazione di settore; dei drivers che guidano la domanda e dei possibili sviluppi di quest’ultima; degli aspetti fiscali e della tematica giuslavorista.

Canali navigabili - Opportunità Investimenti

canalinavigabili
Opportunità Logistica e Trasporti - Canali navigabili in Brasile 

Piano degli Investimenti
Gli investimenti pubblici in opere in corsi d'acqua: stimato in R 17 miliardi dollari da distribuire lungo 11 anni, fino al 2031.

Canali  Navigabili Investimenti in opere e corsi d'acqua (R $ milioni)

Linee di credito italiane e brasiliane per le PMI Italiane

La SACE S.p.A. -Servizi Assicurativi del Commercio Estero -èl'agenzia italiana di assicurazione dei crediti all'esportazione. Nel sostenere il processo di internazionalizzazione del sistema produttivo italiano, la SACE interviene fornendo garanzie ad imprese e banche, relative ai flussi commerciali e agli investimenti diretti italiani.

La SIMEST (SocietàItaliana per le Imprese all’Estero) ha la missione di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, soprattutto quelle piccole e medie (PMI), sostenendone gli investimenti italiani all’estero (sotto il profilo sia tecnico sia finanziario) e agevolandone l’attivitàcommerciale.

Ferrovie Brasile - Opportunità Investimenti 10,000 km

treni1

Nel settore ferroviario, il programma prevede investimenti del valore di US 49,8 miliardi dollari nella costruzione e / o la ristrutturazione di oltre 10.000 km di linee ferroviarie.

Il programma ferroviaria ha tre linee guida principali:

  • la fornitura di un ampio, moderno e integrato di rete ferroviaria;
  • supply chain efficienti e competitivi;
  • e le tariffe più basse.

Sistema fiscale in Brasile

Sistema fiscale, incentivi e strumenti finanziari offerti dall’Italia e dal Brasile, strategia di entrata nel mercato brasiliano.

Il sistema fiscale brasiliano è un sistema complesso.  Le imposte si articolano su tre livelli: Federale, Statale e Comunale.

Autostrade Brasile - Opportunità Investimenti

autostrada

9 Lots, 7,000 km.

Nel settore autostradale, il programma prevede la concessione di 7.000 km di strade a pedaggio. L'investimento stimato è la pena US $ 23 miliardi di dollari. Il programma autostrada concessione ha tre linee guida principali: la fornitura di un ampio, moderno e integrato rete stradale; supply chain efficienti e competitivi; sia nelle tariffe basse.

Opportunità settoriali in Brasile

Di seguito, sono presentate in sintesi alcune caratteristiche settoriali che potrebbero rappresentare opportunità per aziende italiane interessate a entrare nel mercato brasiliano.

Altri esempi di opportunità per le aziende italiane

Settori Brasile - Opportunità Investimenti

Opportunità Progetti Brasile Progetti per settore

Settore correlate - Nome del progetto - tutti i settori legati - Valore complessivo del progetto (BRL) - Valore del progetto generale (USD) - Livello statale Pagina di riferimento

i Contenuti Sono codificati in Italiano nel caso è possibile richiedere il file dei progetti diviso per settori o nel caso chiedere supporto al Consulente Brasile

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.