Finmeccanica: Per Selex contratto da 27 milioni euro in Brasile

Contratto da circa 27 milioni di euro per Selex Es in Brasile, per la fornitura di radar meteorologici. Lo comunica la società di Finmeccanica, sottolineando che Selex Systems Integration Gmbh (controllata di Selex Es), insieme al partner brasiliano Engeletrica Sul, si è aggiudicata un contratto per la fornitura di nove sistemi radar meteorologici Meteor 1600S al Centro brasiliano di monitoraggio e allerta di disastri naturali (Cemaden), che fa parte del ministero brasiliano della Scienza.

"Considerando la vastità del territorio - spiega Selex Es - e la densità della popolazione, il Brasile è un paese vulnerabile e soggetto a una vasta gamma di disastri naturali come frane, tempeste violente, forti venti, alluvioni, inondazioni improvvise, incendi, siccità, grandine, mareggiate, e importanti episodi di inquinamento dell'aria e delle acque, che hanno un significativo impatto su milioni di persone ogni anno".

Il Meteor 1600S, evidenzia la società, "è un sistema radar meteorologico in banda S, progettato per essere impiegato in regioni con avverse condizioni meteorologiche, nelle quali, a causa di piogge molto intense, può esser difficile la misurazione precisa delle precipitazioni a lungo raggio". I sistemi Meteor 1600S "supporteranno il Cemaden nella realizzazione di un monitoraggio efficace e di un sistema di allarme rapido per i potenziali disastri naturali, grazie all'utilizzo delle più avanzate attrezzature disponibili".

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.